06-04-2022

|

Altro

Al via il nuovo servizio U.S.I. per consultare le immagini dei referti radiologici

I servizi on-line dedicati agli utenti e fruibili attraverso il sito web di U.S.I., sono stati arricchiti di un nuovo servizio di refertazione che semplifica la visualizzazione delle immagini radiologiche.

Accedendo all’Area riservata dalla sezione "I Miei Referti" è possibile:
  • scaricare i referti in formato pdf,
  • scaricare il CD contenente le immagini DICOM (con un visualizzatore compatibile sia con Windows che con MAC)
  • visualizzare le immagini dei referti radiologici, a partire dal 04/04/2022, direttamente via web anche su smartphone e tablet
Abbiamo pensato di implementare ulteriormente queste funzionalità per rendere ancora più efficienti i nostri servizi, consentendo di visualizzare i referti e le immagini anche senza scaricarle, semplicemente accedendo tramite browser e cliccando sulla sezione "Visualizza le Immagini".
 

Immagine 1 - I referti on-line presenti nell'Area Riservata dei pazienti

Immagine RMN
Immagine 2 - L'immagine di una Risonanza Magnetica
 
È possibile inoltre condividere tutte queste funzionalità anche con altre persone (ad es. il tuo medico curante o i tuoi famigliari) via mail oppure tramite apposito link, scegliendo l’opzione "Clicca per Condividere".

Condividi immagini
Immagine 3 - La funzione di condivisione del referto
 

Chi riceve il link della condivisione avrà accesso al referto, al CD, e potrà visualizzare le immagini relative al singolo esame condiviso. Per condividere più esami sarà necessario condividere più link.
 
Ci auguriamo che le nuove funzionalità siano gradite e siamo sempre al lavoro per migliorare costantemente i nostri servizi.