08-01-2024

|

Medicina Estetica

ULTRACOL, microsfere di P.D.O.

Dott. Stefan Dima


Scopri tutti gli esami

ULTRACOL è un nuovo prodotto composto da microsfere di polidiossanone (P.D.O.).
L’uso di questo prodotto ha rivoluzionato il modo di eseguire il ringiovanimento del viso ed in particolare il lifting non chirurgico per la sua grande efficienza e minima invasività
 
Per molti anni i fili in P.D.O. sono stati utilizzati sia per la biostimolazione che per i processi di trazione e sospensione e rimangono ancora molto validi per risollevare e stabilizzare le regioni rilassate del viso e del corpo. 
 
Al centro di questa innovazione ci sono le microsfere di polidiossanone, materiali bioriassorbibili e biocompatibili che fungono da base per i vari trattamenti cosmetici offrendo la massima sicurezza ed affidabilità a coloro che desiderano migliorare l’aspetto del proprio viso senza sottoporsi ad interventi chirurgici invasivi. 

Il meccanismo d’azione prevede l’assorbimento graduale del materiale P.D.O. nel tempo a seguito di infiltrazione sottocutanea. Quando le microsfere di P.D.O. si scompongono stimolano la sintesi del collagene, favorendo così l’elasticità e la compattezza della pelle. Questo approccio a doppia azione si traduce in un lifting dall’aspetto naturale che migliora nel tempo, rendendo l’ULTRACOL un’opzione alquanto attraente per tutti coloro che cercano un ringiovanimento facciale graduale e leggero.
 
I pazienti apprezzano, inoltre, i tempi di inattività ridotti rispetto ai tradizionali lifting chirurgici, che consentono loro di tornare alle proprie attività quotidiane molto più rapidamente.
In sintesi la precisione dei trattamenti ULTRACOL con microsfere di P.D.O. consente ai professionisti di concentrarsi su aree specifiche di interesse, adattando l’approccio all’anatomia facciale e agli obiettivi estetici di ciascun paziente nella massima sicurezza. 
 
Ancora una volta U.S.I. è in grado di offrire ai propri pazienti un prodotto efficace come l’ULTRACOL che, sfruttando le proprietà rigenerative delle microsfere di polidiossanone, rappresenta un notevole progresso nel campo del ringiovanimento facciale non chirurgico.
 
 
Dott. Stefan Dima
Responsabile Reparto di Medicina Estetica
Master Universitario di 2° livello in “Medicina Estetica e Terapia Estetica”
(Università di Camerino - Università degli Studi di Torino)
Tel. 06/32868.288-32868.1
Cell. 337/738696
e-mail: medestetica@usi.it